Denaro fresco da Vittorio Servizi: 386 mila euro di cui 200 mila per eliminare barriere architettoniche

Il Comune rimpingua le casse con i dividendi di Vittorio Servizi. Proprio la controllata Vittorio Veneto Servizi delibera e stacca un dividendo di 356.000 euro. Questo quanto stabilito nell’assembla della società tenutasi ieri 14 agosto nella sede di San Giacomo di Veglia.

L’assemblea presieduta dall’amministratore unico Roberto Biz (nella foto), a cui ha preso parte il sindaco Antonio Miatto, ha stabilito di distribuire gli utili maturati nel 2019, pari a 156 mila euro, oltre ai dividendi a riserva per altri 200 mila euro.

Una somma che sarà destinata a finanziare le iniziative del comune di Vittorio Veneto. Sono proprio 200 mila euro quelli che serviranno per finanziare i progetti per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

L’obiettivo di questo piano, finanziato in parte dalla Vittorio Veneto Servizi, è quello di migliorare, in termini di sicurezza pedonale, accessibilità e fruibilità gli edifici e degli spazi pubblici di Vittorio Veneto.

“Sono contento che questi fondi – sottolinea l’amministrazione Roberto Biz a margine dell’assemblea della Vittorio Veneto Servizi – vadano a finanziare iniziative che vanno verso l’attenzione e la cura della persona. D’altro canto, ritengo da sempre che Vittorio Veneto Servizi sia una cassaforte della nostra città in termini di risorse ed è corretto che la società si prodighi per realizzare utili e profitti da mettere a disposizione della cittadinanza e il bene comune”.

Una ricerca di margini e crescita della società, quella portata avanti dall’amministratore Roberto Biz da quasi cinque anni alla guida di Vittorio Veneto Servizi, che aveva come finalità quella di rimpinguare le casse comunali.

Mettendo in fila tutti i numeri della Vittorio Veneto Servizi, che in questi anni è cresciuta in modo importante, quest’anno sono stati stanziati in totale circa 386 mila euro se si aggiungono anche i 30 mila donati per i buoni pasto durante l’emergenza Covid. I numeri crescono ancora se si pensa che ad oggi, dall’inizio della pandemia, Vittorio Veneto Servizi ha messo a disposizione una persona ed un mezzo per dare sostegno alle attività dei servizi sociali vittoriesi.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati