Vittorio Veneto, auto travolge le sbarre al passaggio a livello: bloccata la circolazione per circa un’ora

Abbagliato dal sole non vede le semi sbarre che si stanno abbassando al passaggio a livello, e che si sono abbattute sul tettuccio dell’auto, rischiando anche di rimanere ferito seriamente.

Disavventura nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 17 dicembre, per un anziano residente nella zona, L.B., di 79 anni. Alle ore 13.55 circa, prima dell’arrivo del treno 5612 per Ponte nelle Alpi in via Cal de Livera, nei pressi della zona industriale, si sono abbassate le sbarre, ma il pensionato alla guida della sua Ford Focus non le ha proprio viste.

Partito da casa da pochi minuti, in quel momento il sole era già basso sull’orizzonte e nemmeno l’aletta parasole abbassata ha evitato l’effetto abbagliante. L’uomo non ha visto così il semaforo rosso, e nemmeno la sbarra che stava calando e che ha colpito il tettuccio, venendo comunque abbattuta dall’auto, che si è fermata a pochi metri dal binario.

Sul posto i tecnici delle Ferrovie, che hanno ripristinato il guasto (nella foto), e rimpiazzato la semisbarra divelta dopo 45 minuti. Nel frattempo la circolazione è rimasta bloccata per permettere la riparazione in tutta sicurezza.

Ad effettuare i rilievi e dirigere la circolazione a senso unico alternato è intervenuta una pattuglia della Polizia locale.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati