Giovedì 18 ottobre 2018 tre ignoti malfattori sono entrati all’interno dell’esercizio commerciale “Expert” (nella foto) di Vittorio Veneto, in via Dalmazia: dopo aver distratto i dipendenti e aver forzato la serratura di una vetrina, hanno rubato cinque modelli vari di smartphone per un valore complessivo di circa 5.000 euro.
Dopo la denuncia presentata dal titolare del negozio, i Carabinieri della Stazione di Vittorio Veneto hanno iniziato ad investigare al fine di rintracciare gli autori del reato. Grazia alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza/lettura targhe del Comune di Vittorio Veneto, è stata individuata un’autovettura con targa francese che, circa quindici minuti dopo il furto, aveva percorso via Celante direzione San Giacomo.
A seguito di accertamenti è emerso che l’autovettura era di proprietà di un cittadino armeno, pertanto è stato diramato un provvedimento di rintraccio dell’autovettura.
Sabato 27 ottobre 2018, in provincia di Ferrara, i Carabinieri della stazione di Terre sul Reno hanno arrestato Torosyan Harut, cittadino armeno classe 1983, domiciliato in provincia di Bologna, per il reato di furto aggravato commesso ai danni di un esercizio commerciale della zona, utilizzando la stessa autovettura con targa francese individuata a Vittorio Veneto il 18 ottobre 2018.
Lunedì 29 ottobre 2018, in provincia di Rovigo, è stata segnalata la presenza di un individuo con fare sospetto nei pressi di un negozio di elettrodomestici, fermato e controllato da personale della Polizia di Stato di Rovigo a bordo di autovettura con targa francese, che è risultata essere la stessa rilevata sia a Vittorio Veneto sia in provincia di Ferrara.
Poiché sprovvisto di documenti, il soggetto è stato sottoposto ad accertamenti ed identificato in Torosyan Harut, il cittadino armeno già responsabile del furto in provincia di Ferrara.
In base ai riscontri emersi ed acquisiti, i Carabinieri della stazione di Vittorio Veneto hanno denunciato Harut in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Treviso, a seguito del suo riconoscimento come uno dei tre autori del furto commesso il 18 ottobre da parte del titolare del negozio Expert di via Dalmazia, tramite la visione di un fascicolo fotografico predisposto dai Carabinieri.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it