Vittorio Veneto, controviale di via Cavour rimesso a nuovo, 1.750 metri quadrati di asfalto e bordatura delle aiuole

I lavori di asfaltatura effettuati lungo  il controviale di Viale Cavour che erano iniziati il 19 marzo scorso, si sono conclusi in questi giorni.  L’attività era inserita nel quadro del programma triennale delle Opere Pubbliche 2018-2020. 

In Viale Cavour è stata rifatta la pavimentazione in conglomerato bituminoso del controviale pedonale – sul lato ovest della strada – nel tratto compreso tra piazza foro Boario e via Gei. Il cantiere ha interessato una superficie di circa 1.750 metri quadri.

Oltre alla posa dell’asfalto si è proceduto inoltre alla «bordatura» delle aiuole con la messa in opera di una lamina in acciaio tipo «corten» che, dal punto di vista dell’arredo urbano, conferisce all’insieme una geometria più definita ed un aspetto di maggiore ordine. L’intervento rientrava anche in progetto complessivo con le asfaltature in zona industriale nel tratto di strada compreso tra gli incroci con le vie dell’Industria e Cal de Livera, punto nodale dell’intera circolazione veicolare nella zona industriale per un importo complessivo di 300 mila euro.

(Fonte e foto: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it.

Total
0
Shares
Articoli correlati