Vittorio Veneto, cittadini in difficoltà per bollette e badanti: il Comune istituisce un piano di aiuti economici

Molti non ce la fanno a pagare affitti e bollette, il comune istituisce una scheda di bilancio per raccogliere fondi da destinare alle spese a sostegno della fascia di popolazione colpita dagli effetti del Coronavirus. Tali fondi saranno destinati in particolare al sostegno delle spese per affitto, luce e gas, ai maggiori oneri legati alla necessità di sopperire alla carenza di badanti con operatrici sanitarie.

Tutte le somme che verranno offerte, sono deducibili al 30% all’atto della dichiarazione dei redditi

In ogni caso la generosità dei vittoriesi, cittadini, associazioni e aziende ha permesso al Comune di raccogliere in questi giorni circa 60 mila euro di donazioni alle quali si sommano le iniziative di sostegno dei privati.

In questo vale la pena ricordare i 100 buoni spesa da 5 euro ciascuno – per l’acquisto di pane – offerti dal panificio di Gioi Tami e i 100 vasi di marmellata dell’azienda agricola “Traina”, inizialmente destinati al circolo ricreativo socio sanitario del Vittoriese, che gli ospedalieri hanno voluto “dirottare” ai servizi sociali comunali perché vadano alle persone in difficoltà.

“A Vittorio Veneto – spiega l’ssessore al Sociale Antonella Caldart – si sta diffondendo un vero e proprio ’’contagio della generosità’’ che, a differenza di quello da Covid 19, intendiamo favorire con ogni mezzo. Nel ringraziare tutti per quanto stanno offrendo, voglio garantire ai cittadini che tutto sarà destinato esclusivamente alle necessità sociali emerse o che si manifesteranno a causa dell’emergenza in atto. Il vero bisogno riguarda però le famiglie in difficoltà economica”.


(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati