Vittorio Veneto, “Forza San Michele, no to racism”, arriva per solidarietà la maglietta del Napoli autografata da Kalidou Koulibaly

Bellissima sorpresa ieri in casa del San Michele Salsa: la vicenda che ha visto coinvolto il difensore 27enne Ousseynou Dhiedou sul campo della Cisonese ha fatto il giro dell’Italia e ha “intrigato” anche il 30enne centrale fuoriclasse del Napoli Calcio Kalidou Koulibaly: è ieri per posta è arrivato un pacco alla società vittoriese, contenente una maglietta autografata dal campione partenopeo con la scritta “Forza U.S. San Michele Salsa e ….grazie! #notoracism”.

Chiaro il rifererimento al gesto di protesta dei giocatori del Salsa che a seguito dell’insulto ricevuto dal compagno hanno lasciato il campo, a costo di vedersi poi attribuita la sconfitta a tavolino e la squalifica del capitano Michi Sansoni.

Ieri sera dopo l’allenamento i giocatori hanno festeggiato anche in un locale vittoriese a Carpesica, mentre Ousse Dhiedou in particolare ha apprezzato il regalo di Koulibaly, che comunque ora sarà incorniciato e farà la sua bella figura nella sede della società vittoriese.
“Siamo rimasti contenti, è bello vedere che il nostro gesto è stato apprezzato – spiega Ousse –, è stata una bella sorpresa, speriamo che l’esempio serva per il futuro. Koulibaly è stato davvero bravo, un regalo spontaneo, lui è sempre stato uno che lotta contro il razzismo, non è nuovo a queste azioni”.

La sorpresa è stata gradita anche dal Salsa calcio, che a dispetto di una classifica deficitaria, può contare con questo sulla solidarietà dell’Italia intera: “Siamo contenti si – dichiara il direttore generale della società Sergio Faraonperché il pacco è arrivato direttamente dal giocatore del Napoli. Avrà saputo quello che è successo dai media nazionali, comunque non ci aspettavamo un simile riconoscimento: un bel gesto. Un trofeo in più per la nostra società. Abbiamo ringraziato ufficialmente il calcio Napoli e Koulibaly per l’omaggio che ci hanno fatto”.

Intanto la prossima settimana la maglietta autografata con il messaggio di Koulibaly sarà esposta anche nel bar del campo sportivo, a ricordare che sui campi di calcio devono imperare i valori del fair play i tutte le sue versioni, compresa la lotta culturale contro il razzismo strisciante, che in qualche modo sui campi di calcio fatica a sparire.

(Foto: San Michele Salsa).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati