Vittorio Veneto, la nuova viabilità al centro dell’attenzione del consiglio di quartiere di Ceneda

Il tratto con il “doppio” senso unico su carreggiata sinistra di via Oberdan, al centro oggi di polemiche e raccolta firme dei residenti, ma non solo: anche il nuovo senso unico di via Foscolo sta suscitando perplessità che saranno discusse nel prossino consiglio di quartiere di Ceneda, programmato per martedì prossimo 8 settembre nella sala conferenze della biblioteca civica.

E’ la viabilità a farla da padrona nel dibattito delle problematiche vittoriesi di questo periodo: saranno richieste al sindaco Antonio Miatto e all’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan, che hanno già confermato la loro presenza, anche le anticipazioni sulla nuova viabilità per Ceneda, e sottoposta loro la pericolosità dell’incrocio tra via Rizzera e via Maset, privo di segnaletica orizzontale e di strisce pedonali.

Per non parlare del dissesto sempre più invadente della pista ciclabile lungo via Da Mosto a fianco della bretella “Pinto”.

All’ordine del giorno stilato dal presidente Massimo Santonastaso anche la richiesta di notizie relative al progetto di ampliamento della Biblioteca in particolare per agevolare l’ingresso ai disabili e anche quella dell’ipotesi di uno spostamento del servizio.

Il consiglio di quartiere ha messo in conto anche la richiesta di chiarimenti relativamente ai progetti, a suo tempo diffusi con molto sforzo comunicativo dell’Istituto Luzzatti e della Villa Papadopoli, chiamando direttamente in causa anche il proponente Cesana Malanotti.

Insomma per il presidente Santonastaso ci sarà molta carne al fuoco e prevedendo anche un afflusso di cittadini consistente ha emesso con l’ordine del giorno anche un vademecum per il comportamento funzionale alla sicurezza personale anti Covid: oltre a mascherina, distanziamento sedute e detersione delle mani con liquido igienizzante, all’ingresso dovranno essere rilasciati nome e cognome con numero telefonico.

I dati verranno custoditi dagli organizzatori per 14 giorni prima di essere consegnati al Comune.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati