Vittorio Veneto, lavori in via Oberdan: doppia carreggiata per agevolare la via del centro da Ceneda

Cambia ancora la viabilità cittadina, è un periodo caldo per i lavori stradali: si parte con un cambiamento “epocale” di via Oberdan, da anni senso unico in direzione via Galilei-Via Garibaldi, si conclude con l’apertura della strada di collegamento tra via Deganutti e via Cal Larga in zona industriale. Il tutto operativamente dalla prossima settimana.

Nell’ambito del piano viario deliberato dalla Giunta comunale denominato Lioni-Da Ponte-Oberdan per quest’ultimo c’è l’intervento di modifica della regolamentazione della circolazione che prevede la realizzazione di due carreggiate separate a senso unico di circolazione nonché la rimozione temporanea della pista ciclabile: in pratica è un doppio senso unico.

8366720f 27e9 4af0 99f7 8018f8809049

Come avvenuto con l’inversione dei sensi unici in via Lioni e via Da Ponte anche questa sarà una prova di circolazione valida fino al 31 gennaio 2021.

“Da mercoledì prossimo chiudiamo via Oberdan per dare inizio ai lavori del “doppio” senso – conferma l’assessore Ennio Antiga – con l’interruzione della corsia ciclopedonale. Se vedremo che la viabilità funziona, dopo il 31 gennaio sarà rifatta. Con via Oberdan si corona il progetto d’insieme. L’obiettivo è sgravare del traffico vicino alla scuola via Diaz, e agevolare il raggiungimento del centro città da Ceneda. Non servirà scendere per via Pasqualis e via Perucchina, ma si potrà arrivare da via Da Ponte e via Garibaldi e risalire verso il centro da via Oberdan“.

92189281 b7b4 40ab 88da 0dd2b7b37b61

Da oggi, mercoledì 19 entra in vigore l’ordinanza con cui si dispone che siano istituiti fino all’emissione di un nuovo provvedimento di regolamentazione della circolazione, nel tratto di Via Oberdan compreso tra Via Garibaldi e Via Galilei, il divieto di sosta 0-24 con rimozione, il divieto di transito eccetto l’autobus urbano e i frontisti, solo se Io stato di avanzamento dei lavori e le esigenze di sicurezza del cantiere lo consentiranno.

Intanto stanno fervendo anche i lavori in via Deganutti e via Cal larga, dove ci sarà un viavai di camion e materiali inerti per la costruzione della nuova strada. Per questo l’ecocentro rimarrà chiudo nei giorni 20 e 21 agosto, riaprendo sabato 22 agosto dalle 8 alle 12.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati