Vittorio Veneto, Marco Dus difende il presidente del consiglio comunale : “Tocchet è un galantuomo”

Marco Dus, consigliere comunale ed ex candidato sindaco del Pd

Alla richiesta di dimissioni del presidente del consiglio comunale Silvano Tocchet, con mozione firmata dai consiglieri della minoranza Paolo Santantonio, Gianluca Posocco e Matteo Saracino, da inserire nel primo consiglio comunale utile, ha preso le difese del collega il capogruppo del Partito democratico Marco Dus, a nome della maggioranza.

“Meno della metà della minoranza – ha detto – si ricopre di ridicolo per un minimo di visibilità. Tre consiglieri di minoranza su sette firmano la richiesta di dimissioni. Che tristezza”.

“Esprimo la massima solidarietà da parte di tutta la maggioranza al presidente Silvano Tocchet. – aggiunge Dus – Una persona galante e sempre disponibile, costretta a confrontarsi con personaggi discutibili e obbligata, dal ruolo super partes che ricopre, a subire patetici attacchi da chi non ha altro a cui aggrapparsi”.

Nota di merito invece per gli altri consiglieri dell’opposizione, come viene sottolineato nel prosieguo della nota: “Noto che i consiglieri Fasan, Da Re, Maset e Botteon – è scritto – non hanno sottoscritto la richiesta di dimissioni dimostrando, se qualcuno aveva qualche dubbio, una maturità politica ben superiore”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati