Conosciuto in tutta la città e nell’ambiente sportivo che svariava dal calcio al rally, è morto a 72 anni colpito dal male incurabile il medico Valerio Minchella, medico di base e dentista.
Residente in via Costa Rive negli ultimi anni, dopo aver abitato nella zona dei Frati, aveva l’ambulatorio in viale della Vittoria nel quartiere della parrocchia di Salsa.
Originario della Val Lapisina, dove il padre lavorava alle centrali Enel, Minchella dopo la laurea a Padova e un periodo al pronto soccorso di Conegliano ha svolto per decenni, apprezzato da pazienti e colleghi, la sua professione di medico di base e dentista, fino alla pensione qualche anno fa.
Una perdita grave perché è venuto a mancare un professionista che non diceva mai di no a chi per amicizia o necessità lo contattava: aveva per tutti il consiglio o dava un supporto importante.
Nel 2019 l’insorgere della malattia contro la quale non c’è stato nulla da fare. Al momento non è stata ancora fissata la data del funerale del noto professionista cittadino, che aveva anche molti interessi nell’ambito sociale e politico.
Medico della società San Michele Salsa forniva assistenza a diverse manifestazioni: “Lo conoscevo dai tempi di scuola – lo ricorda Ottavio Pasquotti – , abbiamo fatto anche un percorso politico insieme nel partito socialista. Ha sempre collaborato in prima persona all’attività politica. Appassionato di sport ha sempre prestato la sua opera ad associazioni e società che lo chiedevano. Insomma socievole e amico di tutti. Ci sentiamo vicini alla famiglia”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook Valerio Minchella)
#Qdpnews.it