Vittorio Veneto, prime giostre per Santa Augusta, lamentele in via Cavour. Posocco: “L’alternativa era non fare”

Hanno iniziato ad arrivare nel pomeriggio, e continueranno domani, martedì 18 agosto, le prime giostre per i festeggiamenti di Santa Augusta, mentre in municipio continuano anche le chiamate per esternare qualche protesta dei cittadini, relative soprattutto alla loro dislocazione in via Cavour.

Come si ricorderà quattro attrazioni, le maggiori (autoscontri, gabbie giostra catene), saranno dislocate in piazza S.Andrea, mentre le rimanenti 14 sono state programmate in via Cavour e in generale saranno collegate da via Antonello Da Serravalle dopo una passeggiatina di qualche centinaio di metri.

Una volta installate dovranno essere sottoposte ai controlli e valutazioni della commissione preposta per vedere se distanziamenti e sicurezze rientrano nei parametri richiesti.

“Non si poteva fare altrimenti: il segno per la festa della patrona, con il rispetto di tutte le normative di sicurezza e dei dpcm, lo dovevamo dare, a supporto dell’impegno del comitato festeggiamenti che ha organizzato le tre serate principali – dice il vice sindaco Gianluca Posocco -, ci dispiace per i disagi, ma avevamo bisogno di una posizione nella quale poter controllare le entrate e uscite”.

Sono state pensate per gli abitanti del quartiere lungo via Cavour soluzioni viarie alternative in ogni caso.

L’idea di non rinunciare è stata avvalorata dalla necessità di dover dare qualche attrazione soprattutto per i più piccoli: “L’alternativa era non fare nulla – commenta Posocco – o concentrare in pochi posti le giostre”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Festeggiamenti Santa Augusta).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati