Vittorio Veneto, Festa della Repubblica con la Consulta delle associazioni d’Arma e ci sarà il nuovo sindaco Antonio Miatto

Elezioni troppo vicine e c’era il rischio del vuoto istituzionale per un eventuale ballottaggio, così è stata la Consulta delle associazioni combattentistiche d’arma a pensare di organizzare per domenica 2 giugno la cerimonia della Festa della Repubblica a cui evidentemente parteciperà anche il nuovo sindaco Antonio Miatto mentre il Comune offrirà la corona d’alloro da deporre al monumento ai Caduti. Come sempre la festa ufficiale si tiene a Treviso organizzata dalla Prefettura, ma Vittorio Veneto ha una tradizione e vicinanza a questo appuntamento da diversi anni.

Questo il programma stilato per la giornata: alle 9.30 Alzabandiera, e a seguire deposizione della corona d’alloro al monumento dei Cavalieri in via Vittorio Emanuele II. Poi spostamento e ritorno in piazza del Popolo (nella foto) dove alle 10 ci sarà anche deposizione della corona d’alloro al monumento dei Caduti di tutte le guerre.

Nuovo spostamento, breve, e alle 11 l’importante cerimonia di ingresso della Bandiera del Centenario (2015-2018) al Sacrario delle Bandiere in Piazza Foro Boario, donata dall’Associazione Nazionale del Fante al Consiglio Permanente delle Associazioni d’Arma (Assoarma), in occasione del 4°Raduno in Udine nel 2016.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati