Vittorio Veneto, scivola sul sentiero per Santa Augusta: 50enne vittoriese recuperata da Suem e Soccorso Alpino

Stava scendendo dal sentiero di Santa Augusta dalla parte di Santa Giustina, quando è scivolata malamente infortunandosi a una caviglia piuttosto seriamente. È successo poco dopo le 16 di oggi.

Dato il posto impervio per raggiungere la donna, P.B., di 50 anni, residente in città, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso e contemporaneamente si è mossa anche una squadra del Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane.

I soccorritori sono stati allertati dall’amica dell’infortunata che ha dato le indicazioni precise per l’individuazione del luogo dell’incidente.

Dall’elicottero quindi sono stati sbarcati, tra gli alberi con un verricello da un’altezza di 30 metri, un tecnico di elisoccorso e un medico dell’equipaggio del Suem, che hanno potuto prestare le prime cure a P.B. e al trauma riportato.

Stabilizzata e imbarellata, l’infortunata è stata trasportata poi per una cinquantina di metri fino al fuoristrada che attendeva sul sentiero che sale da Santa Giustina, e da lì alla strada dove attendeva l’ambulanza diretta all’ospedale di Conegliano, dove la donna è stata portata, per essere sottoposta ad ulteriori accertamenti e cure.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati