Hanno rubato indumenti, capi di vestiario anche non griffati, scarpe, e 30 euro. E’ il bottino di una serie di furti o tentativi registrati a Vittorio Veneto nella serata di sabato scorso 10 novembre, e denunciati tutti ai Carabinieri della stazione di via Boni.
Preso di mira da una banda, che ha agito in serie, il quartiere di Carpesica. Subito l’allarme è stato diffuso sui social per avvisare gli altri cittadini a tenere alta l’attenzione e a non lasciare oggetti di valore in casa.
Come d’altra parte è successo nelle due abitazioni visitate, mentre in una terza c’è stato solo il tentativo, con i malviventi costretti a fuggire dalla presenza dei proprietari che si erano accorti dell’intrusione.
I furti sono avvenuti, secondo le denunce, tra le ore 19 e le 20 di sabato in via Giardino, mentre il tentato furto, sventato è stato in via Doberdò. I proprietari delle villette prese di mira erano fuori per commissioni, e si sono accorti con grande sgomento al loro rientro di quanto successo, già vedendo la porta d’ingresso scassinata.
In una casa dopo aver messo sottosopra ogni stanza i ladri non hanno trovato nulla di gioielli o contanti, e quindi si sono rivolti agli armadi da dove hanno staccato diversi capi di abbigliamento, senza dimenticare anche gli abbinamenti con le scarpe. Nella seconda abitazione hanno invece dovuto accontentarsi di una trentina di euro lasciati in un contenitore all’entrata.
In via Doberdò hanno forzato la porta d’ingresso, ma hanno fatto rumore allarmando i proprietari che si trovavano all’interno. E hanno dovuto battere in ritirata. I Carabinieri dopo i sopralluoghi nelle tre abitazioni e dopo aver raccolto tutti gli indizi hanno avviato le indagini.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it