Vittorio Veneto, si tornano a pagare i parcheggi in città. Un imprenditore dona ai quartieri 30mila mascherine

Finisce il lockdown anche per i parcheggi blu. Gli stalli ritornano a pagamento. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale, dopo oltre due mesi di sospensione della sosta a tariffa.

“Con l’allentarsi dell’emergenza legata al Coronavirus ed il progressivo ritorno alla normalità, verranno meno alcune delle misure adottate a vantaggio della cittadinanza – conferma l’assessore ai trasporti Bruno Fasan – e a partire dal prossimo 15 giugno sarà riattivata la sosta a pagamento nei parcheggi cittadini. La gratuita negli stalli blu era stata decisa per permettere di usufruire dei parcheggi durante tutto il giorno, senza dover utilizzare il parcometro, a chi, nonostante la pandemia in atto, aveva necessità per esigenze di lavoro o per recarsi negli esercizi commerciali rimasti aperti”.

Ora che la situazione sta migliorando, il provvedimento verrà ritirato e si tornerà alla gestione ordinaria.

La sosta rimarrà comunque gratuita negli stalli blu il sabato pomeriggio mentre quella al park multipiano dietro le poste centrali costerà due euro per un’intera giornata.

La ripresa della libera circolazione, con un numero sempre maggiore di persone nelle strade e, soprattutto, nei locali pubblici, pur nel rispetto delle misure sul distanziamento sociale, mantiene comunque in essere alcune necessità, come ad esempio quella delle mascherine.

Un imprenditore privato – continua Fasan – ne donerà 30.000 (in pratica una a cittadino) all’Amministrazione Comunale perché siano destinate ai quartieri. È un’ulteriore prova della sensibilità sociale degli operatori economici di questo territorio che, durante la pandemia, si sono spesi in prima persona a favore della comunità”. La consegna delle mascherine avverrà venerdì prossimo alle 11.30 nella sala di rappresentanza del Municipio.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati