Vittorio Veneto, superate già le 700 iscrizioni alla maratonina della Vittoria sotto il brand di “Eroica 15-18”

Sarà ancora “Eroica 15-18”  anche per il 2019, un anno dopo, la maratonina della Vittoria programmata per il prossimo 17 marzo. Il brand di successo è stato adottato nuovamente, come ha confermato il presidente del comitato organizzatore Maratonina, Vittorio Buriola, che intanto ha raccolto in questi giorni già oltre 700 iscrizioni, a più di tre mesi dalla partenza. La scorsa edizione parteciparono quasi 4.000 atleti alle 3 competizioni di “Eroica 15-18″, dei quali in 1.200 la 5 maratonina della Vittoria, con partenza e arrivo dal centro di Vittorio Veneto che ottenne anche il nuovo record del percorso, abbassato a 1h06’43”.

Il Brand Eroica15-18 sarà di conseguenza utilizzato comunque anche come contenitore/format di tutti gli eventi che interessano la corsa a Vittorio Veneto e dintorni: a cominciare dalla Marcia del Freddo di domenica prossima 6 gennaio. Quindi ci sarà la Maratonina della Vittoria il 17 marzo, insieme alla City Run. Passando al 7 aprile ecco il Trail del Patriarca, mentre la Marcia dei Laghetti sarà il 14 aprile. A maggio, domenica 12, sarà la volta della famosa Madruk Trail, e il 13-14 luglio la Fregona Trail Fest. Le iniziative si concluderanno nel 2019 tra la Marcia per la salute del 22 settembre e la Vertikal Pizzoc fissata per il 1° novembre

Il clou quest’anno sarà sicuramente la maratonina con le novità: quest’anno ci sarà anche la 1° Barefoot Half Marathon che, sullo stesso percorso omologato di 21,097 chilometri, vedrà correre i coraggiosi runners scalzi e quelli che indossano le scarpe minimaliste o cosidette fivefingers. Oltre alla mezza maratona ci sarà la Vittorio City Run di 6 e 12 chilometri inserita anche nel calendario Trevisando.

Importantissimo il tema che quest’anno legherà le manifestazioni del 17 marzo: la lotta contro la violenza sulle donne. Parte della quota d’iscrizione alla corsa non competitiva sarà devoluta infatti al Centro antiviolenza di Vittorio Veneto.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati