Oltre 1200 persone alla “Tradotta in Rosa & Azzurro”. Con il ricavato verrà acquistata un’auto per i malati oncologici

Oltre 1200 persone alla “Tradotta in Rosa & Azzurro” a Volpago

Oltre 1200 persone hanno partecipato alla quarta edizione della “Tradotta in Rosa & Azzurro“, andata in scena ieri, sabato 22 giugno, a Volpago del Montello.

“Tradotta in Rosa&Azzurro”, intervista all’assessore Manuela Bertuola (Video: Andrea Berton)

Nonostante le incertezze legate al tempo, i numerosi partecipanti hanno affrontato il percorso a piedi da 5 o da 10 chilometri aderendo all’iniziativa a sostegno della Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) – Sezione di Treviso.

Alla partenza, avvenuta dietro il municipio, erano presenti anche il sindaco Paolo Guizzo con la Giunta comunale, gli Alpini e la Protezione Civile, che ha garantito la sicurezza durante l’evento.

Gli organizzatori di “Tradotta in Rosa & Azzurro” in posa

Al momento dell’iscrizione, sono stati consegnati ai partecipanti una maglia rosa e/o azzurra, una borsa e dei gadget donati dagli sponsor della manifestazione.

Il ricavato della “Tradotta in Rosa & Azzurro” servirà per acquistare un’auto per il trasporto dei malati oncologici per l’effettuazione delle terapie o per visite in generale.

“Tradotta in Rosa & Azzurro”: un momento della manifestazione

Al termine del percorso, Glam Eventi ha intrattenuto i partecipanti con cibo, bevande e musica; non sono mancati il carrello dei gelati, le pizze e la frittura di pesce.

Sono veramente soddisfatta – ha affermato Manuela Bertuola, assessore alle politiche sociali e familiari di Volpago del Montello -, perché ho visto tanto entusiasmo e questo mi ha fatto molto piacere. Il nostro obiettivo è importante: aiutare chi non ha potuto essere qui con noi a festeggiare, a fare ginnastica e a stare insieme”.

“Tradotta in Rosa & Azzurro”: la festa continua

Queste persone sono sempre nel mio cuore – conclude -: finché potrò aiuterò chi ne ha bisogno. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuta e mi hanno aiutato a realizzare questa manifestazione: l’amministrazione comunale, il Consorzio del Bosco Montello, i quattro Gruppi Alpini del Comune di Volpago del Montello, la Lilt, la Protezione Civile e tutti gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa”.

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati