Raccolto compromesso dalla grandine. L’appello della fattoria didattica: “Sosteneteci”

Il maltempo dei giorni scorsi ha messo in ginocchio il “Bosco Incantato – Fattoria didattica Alpaca Nido in famiglia” in via Frà Giocondo a Venegazzù di Volpago del Montello.

La grandine e la forte pioggia hanno colpito il vigneto e le altre colture, compromettendo grande parte del raccolto.

“Un anno di lavoro buttato – commentano dalla fattoria didattica -. La cura del vigneto inizia a novembre con la potatura e termina a settembre-ottobre con la vendemmia. Siamo a giugno e, dopo 8 mesi di lavoro e investimenti, il raccolto è del tutto compromesso. Ora, in ogni caso, il lavoro dovrà continuare per tenere in vita il vigneto per il prossimo anno”.

“Riuscite ad immaginare – continuano – come sia devastante emotivamente vedere tutto questo? Riuscite ad immaginare come sia corrosivo a livello fisico e mentale dover continuare a lavorare il vigneto sapendo di dover spendere soldi per le lavorazioni senza però guadagnare nulla perché il raccolto sarà del tutto compromesso?”.

“Molte persone ci hanno già chiesto come poterci aiutare a superare questo momento – concludono -. Il più grande aiuto è continuare a sostenerci partecipando ai nostri laboratori didattici e acquistando i nostri prodotti: miele, birra artigianale al nostro miele, passeggiate con gli alpaca, prodotti 100% alpaca (berretti, sciarpe…), buoni regalo e centri estivi in fattoria didattica”.

Non è mancata la solidarietà di tante persone che, in questi giorni difficili, hanno fatto sentire la loro vicinanza ai titolari della fattoria didattica con messaggi e attestazioni di stima.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati