25/04 – Crocetta, ieri la prima edizione del Trofeo GSG

Grande successo ieri a Crocetta del Montello per la prima edizione del “Trofeo GSG” con la presenza di ex campioni di ciclismo. Nell’ottica di promuovere il territorio attraverso la bicicletta, l’amministrazione comunale ha deciso di supportare due eventi dedicati al mondo del cicloturismo e organizzati con il Crocetta Bike Team e l’Associazione “Glorie del ciclismo Triveneto”: all’evento di ieri erano presenti ex campioni del calibro di Gianni Bugno, Silvio Martinello, Alessandro Ballan, Moreno Argentin, Giuseppe Saronni e Francesco Moser.

Un percorso di circa 50 km su un tracciato misto di asfalto e strade bianche. L’impegno del Crocetta Bike Team non si ferma però qui, perché il 1° Maggio si replicherà con “Pedalissima Slow Edition”, un evento dedicato agli amanti dell’off-road. Una pedalata ecologica non competitiva tra il Piave e il Pontello dedicata a coloro che vogliono scoprire il territorio di Crocetta in modo alternativo e avventuroso, accrescendo il proprio legame con la natura e l’ambiente.

Anche in questo caso Villa Pontello sarà sede di partenza, prevista per le 9:30, e arrivo dopo un circuito di 25 km su un percorso di media difficoltà e svolto ad un’andatura controllata. “Con queste manifestazioni vogliamo promuovere il nostro territorio in modo nuovo e slow, attraverso il ciclismo che è uno sport perfetto da praticare all’aria aperta e per scoprire le meraviglie paesaggistiche, naturali e architettoniche – afferma l’assessore allo sport, Simone Zanella -. Grazie alla collaborazione con il Crocetta Bike Team e al supporto di Mario Beccia, ex ciclista professionista di Crocetta del Montello, abbiamo strutturato due eventi di diversa natura, che abbracciano tutti gli appassionati delle due ruote e speriamo possano contribuire a far conoscere la nostra bella realtà”.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati