15/06 – Ex compagne di classe si ritrovano 50 anni dopo la Maturità

Ex compagne di classe si ritrovano 50 anni dopo la Maturità
Ex compagne di classe si ritrovano 50 anni dopo la Maturità

Sono trascorsi 50 anni dalla Maturità di una classe della Magistrale – Collegio Santa Maria Bambina del Belvedere di Crespano del Grappa.

Il 10 e 11 giugno queste ex compagne di classe hanno trascorso due giorni all’insegna dei ricordi. Quindici ex alunne che hanno potuto così riabbracciarsi.

Nonostante le strade diverse, le vite vissute in città diverse (Vancouver – San Leo – Modena – Verona – Vicenza – Treviso), nulla ha impedito a queste “ex” di essere presenti all’incontro, che ha avuto Sirmione come meta.

L’evento è stato organizzato dando spazio a momenti di condivisione, di svago (passeggiate lungo il lago a Sirmione e gita in barca) e a tanti ricordi felici, ma anche tristi.

Tante risate hanno segnato il girovagare per il centro storico di Sirmione e qualche lacrima di commozione ha accompagnato il ricordo di chi non c’è più, come Mariangela Berti e le insegnanti più care.

Sono state ricordate in modo particolare suor Sandra Alari, la professoressa Lilia Menapace Ferrari, il professor Ermenegildo Meneghetti, suor Vincenzina, suor Umberta, suor Massimina, oltre a suor Maria Luisa Lando e suor Rosa, queste ultime due tuttora viventi e tutte le altre docenti che hanno lasciato il segno nel cuore e nell’intelletto.  

L’amicizia che legava allora le giovani ragazze è rifiorita più matura e solida fra queste “compagne forever”, ormai nonne, con la promessa di ritrovarsi spesso e sempre più unite.

(Foto: per gentile concessione di una lettrice).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati