28/08 – Il comune di Sarmede Covid free. Ora il virus colpisce la fascia d’eta’ fra i 25 e i 50 anni

Il comune di Sarmede si può dichiare libero da Covid-19; lo ha comunicato il sindaco Larry Pizzol, che nel contempo invita i suoi concittadini a non abbassare la guardia. 

Il soggetto che era risultato positivo settimane prima nel comune, ora è guarito, e non ci sono persone in quarantena domiciliare per contatti con positivi. 

“La situazione epidemiologica è in continua evoluzione – ha proseguito Pizzol – e per questo insisto nell’invitare i miei concittadini assolutamente a non abbassare la guardia, perché il virus è ancora circolante tra di noi e sta colpendo in particolar modo la fascia d’età compresa tra i 25 e i 50 anni”.

Larry Pizzol, ancora una volta, ha sottolineato la rilevanza di una seria attività di prevenzione rispetto alla diffusione del contagio: “Ciascuno è chiamato ad attuare dei comportamenti responsabili, mediante il distanziamento fisico almeno di un metro, l’uso della mascherina sino a coprire totalmente naso e bocca quando ci si trova all’interno di edifici e ambienti chiusi diversi dalla propria abitazione, o in spazi aperti dove non possa essere garantita la distanza minima interpersonale di un metro”.

A tal proposito il pubblico amministratore annota, che a seguito dell’ordinanza del 16 agosto del Ministero della Salute, dalle 18 della sera alle 6 del mattino seguente, è obbligatorio indossare la mascherina anche all’aperto in tutti i locali e anche negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) a rischio assembramenti, anche di natura spontanea o occasionale. È determinante una corretta e costante igienizzazione delle mani e il ricambio d’aria negli ambienti delle abitazioni. 

Mettendo in pratica – ha concluso – questi comportamenti, potremo convivere con il virus salvaguardando la salute di tutti e in particolar modo dei più deboli”.


(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati