Anche quest’anno, come ormai evento consolidato, domenica scorsa si è svolto il pranzo del Comprensorio Alpino di caccia n. 29 di Tarzo offerto dai cacciatori a tutti gli agricoltori-proprietari terrieri del Comune di Tarzo.
Infatti, i cacciatori hanno voluto esprimere la loro riconoscenza agli agricoltori poiché quando svolgono l’attività venatoria percorrono quasi sempre sentieri boschivi e attraversano campi e vigneti di loro proprietà.
“Questo binomio cacciatore-agricoltore permette di mantenere un giusto equilibrio della fauna selvatica e monitorare costantemente il territorio, ed è quindi importante perchè rende possibile da un lato lo svolgimento delle attività agricole e dall’altro il controllo della fauna selvatica presente nel territorio interessato” affermano dal Comprensorio.
“Quale migliore occasione per organizzare una giornata conviviale e di festa per riunire entrambe le associazioni, se non un pranzo a base di selvaggina? Il pranzo si è svolto presso lo stand della Pro Loco di Corbanese di Tarzo, con un grande numero di adesioni di circa 180 partecipanti: dati che confermano la grande stima reciproca tra le parti. – concludono – Con i saluti al termine della giornata di festa, è stato espresso l’auspicio di poter rinnovare l’incontro anche il prossimo anno. Il Comitato Direttivo del Comprensorio Alpino di caccia n° 29 di Tarzo, a nome di tutti i Soci, ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno partecipato, la Pro Loco di Corbanese, gli Alpini della sezione di Corbanese, l’amministrazione comunale di Tarzo e Banca Prealpi SanBiagio“.
#Qdpnews.it