25/01 – Vittorio Veneto, Rotary Club e Coldiretti uniti nella solidarietà verso la comunità vittoriese

“Il difficile periodo che attraversiamo sta facendo emergere uno degli aspetti migliori del nostro carattere nazionale e cioè la sensibilità per i bisogni di chi ci sta vicino”.

Con queste parole, Il sindaco Antonio Miatto e l’assessore al sociale Antonella Caldart, hanno ricevuto il presidente del Rotary Club Conegliano-Vittorio Veneto Ettore Scudeller e quello della Coldiretti cittadina Gianni Dan, i quali, a nome delle due realtà da loro rappresentate, hanno consegnato all’amministrazione aiuti economici e prodotti agricoli da offrire a famiglie del territorio particolarmente colpite dalla crisi in atto.

Coldiretti uno dei pacchi per famiglie

Ettore Scudeller, è stato il primo a raggiungere gli uffici di Piazza del Popolo per donare 20 Happy Card, ovvero altrettanti buoni spesa spendibili presso i negozi della rete Despar del Triveneto. Un gesto di solidarietà a testimonianza degli scopi del Rotary, un sodalizio, che coltiva la cultura del dono e cerca di eliminare le cause che rendono necessaria la beneficenza.

Dopo di lui è stata la volta della delegazione di Coldiretti guidata dal presidente Gianni Dan venuta a consegnare confezioni di prodotti agricoli del territorio. L’iniziativa – ha spiegato il presidente – ha carattere nazionale e in provincia di Treviso ha visto il dono di prodotti a 70 famiglie, quattro delle quali qui a Vittorio Veneto”.

Come sempre in questi casi, i destinatari degli aiuti sono individuati dai competenti uffici del Comune di Vittorio Veneto.

(Fonte e foto: comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati