Il Quartier del Piave perde un simbolo della ristorazione e non solo. Si è spenta infatti all’età di 89 anni Giovanna Mori, per tutti “Jannette“.
Originaria di Col San Martino, ma “pievigina d’adozione”, per anni ha gestito la storica “Locanda Bar La Posta“, proprio a Pieve di Soligo.
Un locale che per tanti clienti affezionati era di fatto una “seconda casa“, dove la simpatia e la premura “della Jannette”, vera maestra nel campo dell’accoglienza, facevano la differenza. Tanto che da lei si mangiava, certo, ma si andava anche per socializzare giocando ad esempio a burraco.
“La città di Pieve di Soligo perde un punto di riferimento nel mondo l’accoglienza e della cultura – il cordoglio del sindaco, Stefano Soldan – Sempre gentile ed elegante, era parte integrante di quel cenacolo che ha visto nascere in città e nel territorio circostante grandi ristoratori e albergatori. Da Lino Toffolin, a Bruno Belle, passando per Gigetto e Aldo Meneghello: tutti amici e parte di una grande accademica della cucina italiana, così come lo è stata anche la grande Toti Dal Monte. Con la scomparsa di ‘Jannette’ oggi il territorio è un po’ più orfano, resto tuttavia convinto che le nuove generazioni debbano ispirarsi a queste persone e a lei per continuare nella bellissima tradizione dell’accoglienza”.
L’addio a Jannette verrà dato mercoledì prossimo, 10 dicembre, alle 10.30, nella chiesa arcipretale di Col San Martino.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Onoranze funebri Pederiva e Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







