“Fermate il mondo, voglio scendere!” s’intitolava un vecchio film. Un titolo datato ma, sotto sotto, sempre attuale.
Sì, perché – nascondercelo è inutile – viviamo in un’epoca che fa della velocità e dell’essere perennemente “online” uno dei propri mantra.
Ecco quindi che il Santo Natale arriva più che mai tra di noi non solo come festa più bella della Cristianità, ma anche come momento ideale di stacco dagli impegni quotidiani, di tempo per pensare ai propri affetti più cari e da dedicare ai sentimenti più intimi: l’amore su tutti, certo, ma al tempo stesso la solidarietà, la speranza, la pace.
Viviamo un periodo nel quale le tensioni non mancano, così come le preoccupazioni e le incertezze, sia globalmente sia localmente. E allora noi di Qdpnews.it – Quotidiano del Piave abbiamo pensato che la musica e la bellezza della gioventù siano gli “antidoti” più efficaci ai problemi della società, i riferimenti principali ai quali guardare per emergere dalle sabbie mobili della quotidianità con le sue contraddizioni.
E dunque, la protagonista dei nostri Auguri a lettrici e lettori di Buon Natale 2025 e Sereno 2026 è Eudora Violinist, al secolo Eudora Nasato, musicista trevigiana ancora giovanissima ma che anno dopo anno vede aumentare la propria popolarità.
Intervistata da Qdpnews.it nell’estate 2023, Eudora dimostrò già all’epoca di voler percorrere a passo svelto il mondo della musica, partendo da un’interpretazione “techno” della musica per violino, forte degli studi al Conservatorio di Venezia e di maestri di chiara fama, tra i quali Giancarlo Nadai.
Gli inviti e le esibizioni si susseguono rapidamente nell’agenda di Eudora: non più tardi di martedì sera ha incantato i 5 mila del Palaverde di Villorba esibendosi tra i set e dopo la partita di Serie A1 Tigotà di pallavolo femminile vinta per 3-0 dalla Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano su San Giovanni in Marignano.
Prima ancora, ospite nella nostra redazione, ha offerto un’interpretazione briosa e sbarazzina del ritornello del superclassico natalizio degli Wham! “Last Christmas” (mix e master audio di Ivan Zora, ingegnere del suono di Apollo Academy di Treviso), ulteriormente arricchito dagli auguri alle nostre lettrici e ai nostri lettori.
Auguri ai quali la proprietà, lo staff di redazione e i giornalisti di Qdpnews.it si associano ben volentieri. Siano giorni realmente sereni: Buone Feste a tutti!
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto e video: Mihaela Condurache)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata




