Pulisce e porta via lo zerbino della macelleria: “Mi serviva per dormire”

Dopo il ben più grave furto del fondo cassa avvenuto nell’aprile 2024, la macelleria “Le Mannaie” di via Cavour, nel cuore di Conegliano, è tornata nel mirino di alcuni sbandati che frequentano la città nelle ore notturne.

Poco prima della mezzanotte di ieri, un uomo si è avvicinato all’ingresso del negozio e ha rubato, addirittura sbattendolo sulla colonna per pulirlo prima di portarselo via, il tappeto che Dario, titolare della macelleria, aveva collocato davanti alla porta.

L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza, le stesse che un anno fa documentarono il furto del fondo cassa: in quell’occasione, il ladro di turno agì approfittando dell’assenza del macellaio, impegnato nel retrobottega, e il titolare lo inseguì brandendo una mannaia.

Questa mattina è arrivato il colpo di scena, con Dario che mentre era a lavoro ha riconosciuto la persona che gli ha rubato il tappeto: “Gli ho chiesto la motivazione – racconta Dario -, mi ha risposto che era ubriaco e che gli serviva per dormire. Me lo sono fatto riconsegnare, sennò avrei chiamato i Carabinieri”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts