“Luca Zaia è un militante della Lega. E da buon militante, ha dato la sua disponibilità per fare da capolista della Lega alle prossime elezioni regionali”.
Il capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Veneto Alberto Villanova accoglie con favore e soddisfazione la notizia della possibile candidatura del presidente Luca Zaia nelle liste della Lega per le prossime elezioni regionali in Veneto.
Il governatore, che cinque anni fa venne rieletto con oltre il 76% dei consensi, sarebbe dunque pronto a scendere (ancora) in campo: “Ora qualcuno inizierà a preoccuparsi davvero – prosegue il consigliere pievigino -. C’è stato chi, infatti, anche tra i nostri alleati, dava già Luca Zaia in tribuna. E invece non è così, anzi: l’ottimo lavoro del Segretario Alberto Stefani ha permesso di tenere unite le fila”.
La novità è destinata a fare rumore e diventare sicuramente oggetto di attenta considerazione nell’ambito delle trattative tra gli alleati del Centrodestra.
“Le proposte di candidatura arrivate sono un segnale inequivocabile – conclude Villanova -. La discesa in campo del Presidente di Regione più amato d’Italia è il segnale più palese però che al di là delle sterile polemiche estive, la Lega è pronta, forte, compatta. Con Luca Zaia sulla linea del Piave sarà tutta un’altra partita”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata