Sindaco investito in bici, identificato il “pirata”: “Venga a fare lavori utili”

A una settimana dall’incidente, che poteva avere conseguenze ben peggiori, è stato identificato il pirata della strada che ha investito il sindaco di Cessalto Emanuele Crosato, nella zona di Jesolo, in via Colombo. Si tratta di un anziano del posto. “Anche se tecnicamente non si può fare, vedrò se in qualche modo è possibile ritirare la querela, ma venga a fare lavori socialmente utili in Comune” dice il primo cittadino.

Per Crosato questa ormai è una storia chiusa dopo che le telecamere hanno permesso di individuare il conducente del Fiat Ducato bianco che lo aveva urtato mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. L’impatto lo aveva fatto cadere rovinosamente a terra vicino a un fosso. Impossibile, secondo Crosato, che l’autista non si fosse accorto di nulla.

Crosato si definisce un “mezzo miracolato”. “Sono caduto, ma per fortuna la velocità era modesta e le conseguenze si sono limitate a qualche botta. Molto probabilmente è stato preso dal panico – dice –, ma un gesto di scuse sarà certamente ben accolto. Nel caso dovesse succedere nuovamente (anche se non glielo auguro) il mio consiglio è quello di fermarsi a prestare soccorso”.

In fase di guarigione dopo l’incidente (“fortunatamente non ho nulla di rotto”), il primo cittadino tiene comunque a lanciare l’appello rivolto a tutti coloro che utilizzano la bici: “Anche nel quotidiano è fondamentale utilizzare il casco – conclude -. Alla persona che mi ha investito dico invece di valutare se è ancora nelle condizioni di guidare, e che se volesse venire a fare dei lavoretti in Comune è ben accetto”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata