Verso le Regionali. Zaia sulla sua lista: “Un’opportunità, ma decide il candidato presidente”

Il presidente della Regione Luca Zaia

“Il candidato presidente prescelto è l’unico che può mettere la parola a fine a un’eventuale Lista Zaia, che non è la mia gratificazione, ma l’opportunità che potrebbe avere il Centrodestra di avere un bel po’ di consiglieri in più, di ‘blindare’ di più l’amministrazione e coinvolgere più cittadini che altrimenti non andranno a votare e se ne resteranno a casa”.

Parole e musica del diretto interessato, ovvero Luca Zaia, dette oggi, martedì, a Tarzo, a margine dell’inaugurazione del Leone Alato per i 6 anni delle Colline Unesco. Un chiaro messaggio agli alleati (non più così vicini), dopo che molti sindaci del territorio hanno riconfermato la necessità e l’urgenza, per le prossime regionali, di una lista elettorale legata al nome del governatore uscente.

“Siamo ancora al ‘riscaldamento a bordo campo’ – ha commentato lo stesso Zaia -. Non ho ben capito cosa accadrà, ma se si andrà a votare verso la fine di novembre, è verosimile che le liste verranno presentate verso la fine di ottobre. Da qui a quella data mancano ancora mesi, vedremo quale sarà la ‘digestione’ di tutto questo percorso”.

“L’ultima parola su questo, ribadisco, spetta al candidato presidente, che dovrà accettare l’idea della lista e sottoscriverla oppure dirà di no – ha concluso il presidente della Regione -. Io sinceramente mi sto occupando di altro, oggi abbiamo inaugurato il Leone, ieri la ciclovia di 118 km Treviso-Ostiglia, abbiamo un sacco di iniziative da fare e certo non perdo tempo con queste cose“.

E sulle tempistiche per il voto, Zaia ha infine sottolineato come “sia verosimile che si vada comunque a votare tra ottobre e novembre, adesso vedremo. Sto anche cercando di capire se almeno le ultime tre regioni rimaste, ovvero Campania, Puglia e Veneto, possano fare l’election day, perché pensare che ognuno vada per conto suo è anche poco edificante nei confronti dei cittadini”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it. Video: Mihaela Condurache)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts