Arriva il freddo: mal di gola, raffreddori e mali di stagione. Ecco come prevenirli secondo Farmacia di Visnadello

Con l’autunno ormai inoltrato e i primi freddi alle porte, arrivano anche i tipici malanni di stagione: mal di gola, raffreddori e spossatezza. Ma è possibile giocare d’anticipo, come spiega il dottor Massimo Milani di Farmacia di Visnadello, che invita a prendersi cura del proprio sistema immunitario partendo da buone abitudini quotidiane.

“Con l’arrivo del freddo – sottolinea il dottor Milani – è facile svegliarsi con un mal di gola o con un raffreddore, malanni tipici di questi cambi di stagione. Tuttavia possiamo rafforzare il nostro sistema immunitario partendo dalle basi: un’alimentazione adeguata e bilanciata, una corretta idratazione e un’attività fisica moderata ma regolare”.

Quando però la sola prevenzione non basta, è possibile intervenire con un aiuto mirato. “Se tutto ciò non dovesse essere sufficiente – aggiunge Milani – si può ricorrere ad integratori fitoterapici pensati per stimolare e supportare le difese naturali dell’organismo”.

Tra i rimedi più utili, il dottore cita le vitamine C e D, fondamentali per sostenere l’immunità, e i probiotici, “ovvero fermenti lattici che aiutano l’intestino, che è la base del nostro sistema immunitario”.

Farmacia di Visnadello, del gruppo Farmacie Più, offre consulenze personalizzate per individuare il protocollo più adatto alle esigenze di ciascuno. “Vi aspettiamo in farmacia – conclude il dottor Milani – per ragionare insieme sul percorso più adeguato alle vostre necessità, così da affrontare al meglio questi cambi di stagione”.

(Autore: Dplay)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts