Seconda tappa del “Young Talent Show”, con l’esibizione di cinque talentuosi studenti di altrettanti istituti professionali, nell’ambito del progetto promosso dagli acconciatori e dalle estetiste di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, con il contributo di EBAV.
A misurarsi, domenica 16 novembre alle 14.30, sul palcoscenico del centro congressi BHR Treviso Hotel, sono stati Mirto Atidja dell’Enaip Conegliano, Nicole Abbruzzese dell’Engim Brandolini di Oderzo, Iris Paluka dell’Engim Turazza di Treviso, Alessia Capovilla della Scuola professionale “Lepido Rocco” sede di Castelfranco Veneto e Nicholas Panaite Butucaru del Segra di Castelfranco Veneto.
Gli studenti, selezionati a maggio da maestri del mondo del benessere, hanno messo alla prova le loro capacità e creatività sotto la guida di Alessandra Carrer, hair stylist e consulente d’immagine di fama internazionale, e al suo team.
Presenti truccatrici, studentesse e componenti del team di Alessandra Carrer, che hanno dato l’indirizzo per la realizzazione dei lavori.
“È stato un pomeriggio all’insegna della creatività, – spiega Giannatonio Papa, presidente del gruppo Benessere e comunità acconciatori – supportata dalle competenze tecniche e da straordinarie abilità, dove ai giovani protagonisti è stata data la possibilità di esprimersi accanto ad esperti, condividendo le loro ispirazioni e aspettative per futuro. Il progetto rappresenta un’importante occasione di incontro tra scuola e impresa, un momento di crescita reciproca e di promozione fondato sulla collaborazioni”.
La Marca Trevigiana conta 1.380 aziende artigiane di acconciatura, pari al 17,4% del totale del Veneto (7.942).
Le aziende artigiane di estetica sono 829 pari al 18.7% del totale regionale (4.430).
L’intero comparto provinciale del benessere conta 2.209 imprese artigiane, il 17.9% del totale veneto (12.372). Il monte complessivo delle imprese del benessere trevigiano rappresenta il 10% del totale delle imprese artigiane.
(Autore: Dplay)
(Foto: Confartigianato Imprese Marca Trevigiana)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








