Weekend carico di impegni per gli atleti della Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao, presenti a livello nazionale e internazionale.
A Ravenna si è svolto il 1° Gran Prix Under 14 di spada, dove la società sportiva trevigiana è stata rappresentata da nove atleti, tra cui Noemi Bego che, nella categoria ragazze, ha conquistato il terzo posto, perdendo un assalto molto combattuto con la veronese Giulia Corazza Rubin, che ha poi vinto la gara.
“Noemi si conferma, così, ai più alti livelli nazionali della sua categoria”, così come ha commentato la sua società.
Ottima prestazione anche per Emanuele Bala Melucco, fermatosi ai quarti di finale nella categoria Giovanissimi.
Buone anche le prestazioni di Gabriel Ferro (categoria Maschietti), Ludovico Massi e Umberto Manfren (Giovanissimi), Emma Zanella (Ragazze) e, tra gli Allievi, si sono distinti Leonardo Zanatta e Luca Mandruzzato (rispettivamente 19esimo e 25esimo, in una competizione con 275 atleti in gara).
Si fermano, rispettivamente al primo e al secondo assalto dell’eliminazione diretta, Luca Chen e Piergiovanni Rigato.
In contemporanea, si è svolta a Budapest un’importante tappa del Circuito Europeo Cadetti di fioretto, competizione che, nonostante la sua denominazione, è aperta alla partecipazione di atleti da tutto il mondo.
Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao era presente con ben due atleti, Alessandro Zambon e Giulia Simeoni.
Alessandro, dopo un ottimo girone, si è fermato per entrare nei 32, sconfitto 15 a 9 dal polacco Olgiend Borokowski, che ha poi concluso la gara in sesta posizione.
Stesso risultato per Giulia, che si è fermata appena fuori dalle prime 32, perdendo contro la turca Elvin Gulisik. Entrambi, dunque, si sono classificati tra i primi 50 atleti, su 300 partecipanti, scelti tra i più forti dele rispettive nazioni.
“Siamo molto felici di poter contare su tante presenze a livello nazionale e internazionale e di ottenere ogni weekend ottimi risultati, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dai ragazzi e dal nostro staff, che ringraziamo per la presenza garantita ad ogni competizione, anche all’estero”, le parole di Francesco La Torre, presidente di Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








