A4, un’altra croce nel tratto “maledetto”: tamponamento a catena fra tir, morto un conducente

Si continuano a piangere vittime nel tratto trevigiano e veneziano dell’autostrada A4 Torino – Trieste. Un nuovo decesso si è registrato ieri mercoledì poco dopo le ore 17 in direzione del capoluogo giuliano, tra i caselli di Cessalto e San Stino di Livenza.

La dinamica del grave incidente è al vaglio della Polizia stradale, intervenuta sul posto insieme a 118, Vigili del fuoco e personale del gestore Autostrade Alto Adriatico (ex Autovie Venete).

Secondo le prime informazioni trapelate, c’è stato un tamponamento a catena tra ben 5 mezzi pesanti (tir), che procedevano nella corsia a destra, quella “di marcia”. L’impatto è stato violento, al punto che da uno dei mezzi coinvolti si è staccata parte della cabina.

Il bilancio provvisorio parla di un deceduto (si tratterebbe di un conducente straniero) e un ferito molto grave.

Per consentire lo svolgimento di operazioni di soccorso, rilievi di legge, recupero dei mezzi incidentati e pulizia della sede stradale è stata disposta, in entrata, la chiusura degli svincoli di San Donà di Piave e Cessalto.

E’ stato inoltre chiuso il tratto stradale tra San Donà e San Stino di Livenza in direzione di Trieste. Il traffico proveniente da Venezia viene deviato sulle autostrade A27 Mestre – Belluno e A28 Conegliano – Portogruaro. Su quest’ultima è stato annullato un cantiere notturno.

In tarda serata, il tratto di A4 interessato dal sinistro è stato riaperto al traffico.

(Foto: Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati