Alberto Trentini è libero: dopo 423 giorni di carcere in Venezuela è pronto al ritorno in Italia

È finalmente libero Alberto Trentini. Dopo 423 giorni di detenzione in Venezuela, il cooperante veneto è stato scarcerato ed è ora in sicurezza nell’Ambasciata d’Italia a Caracas, in attesa del rientro in patria. Una notizia che ha suscitato grande emozione a Venezia e in tutto il Veneto, dove da mesi si attendeva un esito positivo.

“Ho accolto questa notizia con grande emozione. Finalmente Alberto è libero dopo mesi e mesi di angoscia. Esprimo sincera gratitudine al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani e a tutte le autorità italiane che, a vario titolo, hanno lavorato con impegno e determinazione – il commento del presidente della Regione Veneto Alberto Stefani che ha voluto rivolgere anche un pensiero ai genitori di Trentin, Armanda ed Ezio -. Hanno vissuto mesi di grande apprensione. A loro va l’abbraccio dell’intera comunità veneta, che non ha mai smesso di sperare. Ora l’incubo è finito e attendiamo Alberto nella sua città”.

“Una notizia meravigliosa che ci riempie il cuore di gioia: Alberto Trentini è finalmente libero. Dopo 423 giorni di prigionia può tornare a casa, tra l’affetto dei suoi cari e della sua comunità. È una giornata di festa per il Veneto e per l’Italia – è il commento del presidente del Consiglio regionale Luca Zaia – Un risultato importante reso possibile grazie al lavoro tenace e silenzioso del Governo italiano, della Farnesina, dell’intelligence e della nostra rete diplomatica. Un’azione discreta e determinante che ha saputo costruire, giorno dopo giorno, le condizioni per un esito positivo”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts