Ancora instabilità fino a domani, da domenica torna l’alta pressione. Le previsioni a cura di Riccardo Mazzocco

L’evoluzione meteorologica generale mostra che fino a sabato 18 luglio persisteranno delle correnti fredde dell’Europa centrale che porteranno dell’instabilità. Da domenica l’alta pressione delle Azzorre si espanderà portando tempo sereno e temperature in linea con le medie stagionali.

Oggi venerdì 17 luglio avremo della residua instabilità con rovesci e qualche temporale sparso in attenuazione sulla pianura centro meridionale e sui settori costieri. Altrove un’alternanza di annuvolamenti irregolari e schiarite sui settori dolomitici. Dal pomeriggio avremo possibili locali piovaschi nelle aree montane e pedemontane.

kinesiostudio nuovo

Le temperature saranno senza variazioni di rilievo per quanto riguarda i valori minimi mentre in lieve calo le massime e la ventilazione sarà debole al più moderata di direzione variabile.

Sabato 18 luglio avremo una giornata stabile con cielo sereno e poco nuvoloso soprattutto sulle dolomiti e prealpi con aria nitida e ottima visibilità in quota. Residua nuvolosità in pianura alternata a tratti di sereno.

SABATO copy copy

Nel corso del pomeriggio ci saranno tratti soleggiati anche in pianura, rimarrà l’attività cumuliforme nelle zone montane a ridosso delle dolomiti.

Le temperature minime saranno in calo nelle valli mentre le massime subiranno un aumento in prossimità delle zone interne del nostro territorio.

La ventilazione sarà debole variabile in quota e nelle valli debole, moderata.

Domenica 19 luglio sarà ancora una giornata con tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso quasi ovunque, qualche lieve annuvolamento verso le prealpi. Modesta attività cumuliforme sulle montagne senza possibilità di precipitazioni.

DOMENICA copy

Le temperature minime saranno in lieve calo mentre le massime si alzeranno in maniera sensibile, i valori si allineano con quelli della media stagionale.

I venti saranno deboli in quota e deboli al più moderati sulla pianura e nelle valli.

(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati