Bibione saluta gli alpini, le penne nere sono scese a quota zero. Il prossimo anno tocca a Conegliano 

Duemila alpini hanno sfilato per il centro storico e il lungomare di Bibione questa mattina, domenica 16 giugno.

 I rappresentanti delle amministrazioni comunali della Sezione ANA di Valdobbiadene

In scena il Raduno Triveneto, quello del 3° Raggruppamento, che si è concluso con il passaggio della stecca tra le Sezioni di Venezia (l’evento di oggi è stato proposto dal Gruppo Alpini San Michele al Tagliamento) e Conegliano, che nel 2025 festeggerà il centenario della sua fondazione.

Sindaci, vicesindaci e assessori della Sezione ANA di Vittorio Veneto

Le Penne Nere hanno offerto un spettacolo originale ai numerosi turisti italiani e stranieri in vacanza nella nota località di mare veneziana.

Stamattina l’ammassamento in piazzale Zenith per gli onori ai Gonfaloni e al Labaro Nazionale dell’ANA, prima di iniziare a sfilare in direzione di Corso del Sole, via delle Costellazione, viale Aurora, per raggiungere il palco delle autorità allestito in piazza Fontana.

 La sfilata della Sezioni di Valdobbiadene davanti alla tribuna d’onore

Immancabile la presenza della Protezione Civile al completo, dei sindaci e assessori del territorio delle 4 sezioni trevigiane, il reparto Salmerie della Sezione vittoriese e la giovane mula Violet del gruppo alpini di Farra di Soligo, gli Amici degli alpini dei Campi Scuola organizzati dall’Ana e tante famiglie di alpini sempre pronte a seguirli.

Il Reparto Salmerie della Sezione ANA di Vittorio Veneto 

Molti salutati, in tribuna d’onore, il governatore veneto Luca Zaia, il presidente nazionale Sebastiano Favero e il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, assieme a diversi politici delle Regioni Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati