Nei giorni scorsi, i consiglieri regionali della XII legislatura hanno formalizzato la propria appartenenza ai gruppi che comporranno l’assemblea legislativa del Veneto, indicandone i presidenti e i vicepresidenti.
I consiglieri regionali di Lega – Liga Veneta Stefani hanno designato Riccardo Barbisan e Filippo Rigo rispettivamente presidente e vicepresidente del gruppo di cui fanno parte anche i consiglieri Giorgia Bedin, Alessia Bevilacqua, Francesco Calzavara, Rosanna Conte, Cristiano Corazzari, Elisa De Berti, Manuela Lanzarin, Roberto Marcato, Stefano Marcon, Alberto Stefani, Stefano Valdegamberi, Roberta Vianello e Luca Zaia. Il gruppo Stefani Presidente ha indicato Matteo Pressi quale presidente ed Eleonora Mosco vice; il gruppo è composto anche dai consiglieri Morena Martini e Andrea Tomaello.
I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni hanno indicato Claudio Borgia presidente e Matteo Baldan vicepresidente del gruppo formato anche da Claudia Barbera, Fabio Benetti, Laura Besio, Silvia Calligaro, Anna Leso, Francesco Rucco ed Enoch Soranzo.
Alberto Bozza è stato indicato presidente del gruppo consiliare Forza Italia – Berlusconi – Autonomia per il Veneto – Partito Popolare Europeo che comprende il vicepresidente Jacopo Maltauro e il consigliere Mirko Patron.
Alessio Morosin ha assunto la presidenza del gruppo consiliare Liga Veneta Repubblica con Morosin, di cui è unico componente, così come Eric Pasqualon del gruppo Unione di Centro – Stefani Presidente, e Sonia Brescacin del Gruppo misto.
Il gruppo consiliare Partito Democratico – Manildo Presidente ha indicato Giovanni Manildo quale proprio presidente e Antonio Marco Dalla Pozza vicepresidente; del gruppo fanno parte anche i consiglieri Anna Maria Bigon, Alessandro Del Bianco, Paolo Galeano, Chiara Luisetto, Andrea Micalizzi, Jonatan Montanariello, Monica Sambo e Gianpaolo Trevisi.
Il gruppo di Alleanza Verdi e Sinistra sarà presieduto da Carlo Cunegato, vicepresidente Elena Ostanel.
Rossella Cendron ha assunto la presidenza del gruppo consiliare Le Civiche Venete per Manildo Presidente, di cui è unico componente, così come Flavio Baldan del Movimento 5 Stelle e Nicolò Maria Rocco di Uniti per Manildo.
Completano il quadro Riccardo Szumski e Davide Lovat, rispettivamente presidente e vicepresidente del gruppo consiliare Szumski Resistere Veneto.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Consiglio regionale del Veneto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata






