Nella nottata del 1° gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Bassano del Grappa, dopo alcuni preliminari accertamenti, hanno denunciato alla Procura di Vicenza, un 30enne di Mussolente, il quale, alle ore 00.05 circa, mentre alla guida della propria auto stava percorrendo via Marangoni nel comune di Cassola (VI), per cause tuttora in corso di accertamento, ha investito una 73enne del posto, lì residente, che si trovava lungo quell’arteria stradale, a ridosso dell’uscita del cancelletto pedonale della propria abitazione, che si apre direttamente sulla pubblica via, sprovvista di marciapiede, verosimilmente per assistere ai fuochi d’artificio di Capodanno.
Dopo l’impatto, la donna era stata sbalzata in avanti per alcuni metri, cadendo rovinosamente a terra, mentre il veicolo aveva terminato la sua corsa andando a impattare contro la recinzione perimetrale in cemento dell’abitazione del civico 10, danneggiandola.
Nella circostanza, la malcapitata era stata soccorsa da personale sanitario del 118, giunto tempestivamente, che, dopo le prime manovre di rianimazione, l’aveva trasportata all’ospedale di Bassano del Grappa, dove è poi deceduta, a causa dei molteplici traumi subiti, alle successive 02.30 circa.
Sul posto è intervenuto personale della Stazione Carabinieri di Rosà che, nell’ambito rilievi stradali, ha sottoposto il conducente del veicolo, rimasto illeso, all’alcoltest, appurando come lo stesso fosse positivo con un tasso pari a 1,32 g/l.
All’uomo è stata ritirata la patente di guida, mentre il veicolo, fortemente danneggiato, è stato sottoposto a sequestro penale e contestuale fermo amministrativo. Lo stesso veniva pertanto denunciato per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza.
La salma della 73enne, come disposto dal Pubblico ministero di turno alla Procura di Vicenza, informato nell’immediatezza dai militari operanti, è stata trasferita nella camera mortuaria dell’Ospedale di Bassano del Grappa, in attesa dei successivi accertamenti.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Carabinieri di Vicenza)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







