Il calcio locale alza bandiera bianca causa Covid: la Figc del Veneto sospende i campionati dalla Promozione alla Terza Categoria fino al 29 gennaio


Dopo le ultime restrizioni in seguito al nuovo decreto Covid da parte della Regione Veneto, anche in ambito calcistico ci sono state alcune limitazioni.

È il caso del calcio dilettantistico: sono stati infatti sospesi tutti i campionati di calcio regionali veneti dalla Promozione alla Terza Categoria fino ai settori giovanili.

Questa la decisione da parte della Figc Lnd Comitato Regionale Veneto e da parte delle varie Delegazioni Provinciali.

Al momento le attività riprenderanno il 29 e il 30 gennaio con la quarta giornata dei campionati sospesi mentre le altre tre giornate verranno recuperate in seguito.

Una decisione inevitabile dato l’aumento dei contagi da Covid sul territorio locale e nazionale.

Il Comitato Regionale Veneto, presieduto da Giuseppe Ruzza nella riunione di ieri, ha seguito la linea dettata dai colleghi della Lombardia e del presidente Carlo Tavecchio che aveva sospeso i tornei per tutto il mese di gennaio ad esclusione dell’Eccellenza già da martedì.

Anche nelle categorie superiori, a causa dell’alto numero di contagiati tra tesserati e staff, ci sono stati dei rinvii (ad esempio sono state rinviate tutte le gare del 26 e del 29 dicembre di Serie B, presenti tra l’altro tre team del Triveneto: Cittadella, Vicenza e Pordenone).

Un momento non facile quindi anche in ambito calcistico, in attesa che la situazione migliori e si possa tornare a calcare in manto erboso.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati