Dopo le ultime restrizioni in seguito al nuovo decreto Covid da parte della Regione Veneto, anche in ambito calcistico ci sono state alcune limitazioni.
È il caso del calcio dilettantistico: sono stati infatti sospesi tutti i campionati di calcio regionali veneti dalla Promozione alla Terza Categoria fino ai settori giovanili.
Questa la decisione da parte della Figc Lnd Comitato Regionale Veneto e da parte delle varie Delegazioni Provinciali.
Al momento le attività riprenderanno il 29 e il 30 gennaio con la quarta giornata dei campionati sospesi mentre le altre tre giornate verranno recuperate in seguito.
Una decisione inevitabile dato l’aumento dei contagi da Covid sul territorio locale e nazionale.
Il Comitato Regionale Veneto, presieduto da Giuseppe Ruzza nella riunione di ieri, ha seguito la linea dettata dai colleghi della Lombardia e del presidente Carlo Tavecchio che aveva sospeso i tornei per tutto il mese di gennaio ad esclusione dell’Eccellenza già da martedì.
Anche nelle categorie superiori, a causa dell’alto numero di contagiati tra tesserati e staff, ci sono stati dei rinvii (ad esempio sono state rinviate tutte le gare del 26 e del 29 dicembre di Serie B, presenti tra l’altro tre team del Triveneto: Cittadella, Vicenza e Pordenone).
Un momento non facile quindi anche in ambito calcistico, in attesa che la situazione migliori e si possa tornare a calcare in manto erboso.
(Foto: web).
#Qdpnews.it