Medicine plus, dopo i successi nella Marca una nuova sede nel Padovano

Dopo anni importanti e di successo nello studio in provincia di Treviso, per la precisione ad Altivole, in via Sant’Apollonia 70, Medicine plus è pronta ad aprire un’altra sede in provincia di Padova, a Noventa Padovana, in piazzetta Giovanelli 28.

“Una scommessa che vogliamo cercare di vincere per farci conoscere anche fuori dalla nostra provincia, visto che qui andiamo molto bene e siamo apprezzati”, spiega il legale rappresentante della società, Rudy Basso.

Forti ormai di un marchio fondato da tre noti professionisti del settore odontoiatrico, presenti ormai da moltissimi anni nel Montebellunese, e che ora ambiscono a far espandere (al momento riuscendoci) grazie a etica, empatia, professionalità e lealtà.

Questi i punti di forza dell’attività, comprovati dai tanti pazienti che, anche tramite un assiduo passaparola, frequentano gli studi già esistenti. Studi in cui vengono eseguiti interventi che vanno dagli sbiancamenti professionali (in sede o a domicilio), alla chirurgia più importante (impianti ed estrazioni), fino ad arrivare all’ortodonzia invisibile e alle faccette dentali.

“E dopo la nuova sede padovana che ci apprestiamo ad aprire (e che si pensa già ad ampliare facendone un poliambulatorio), tra un paio d’anni, se tutto andrà bene, sarà prevista un’altra inaugurazione che, certamente, non sarà neanche l’ultima – prosegue il dottor Basso – La nostra forza è la riconoscenza che i pazienti hanno nei nostri confronti. Noi siamo sempre reperibili h24, 6 giorni su 7 in studio e 7 su 7 al call center, così da poter dare anche un supporto psicologico e fornire sempre informazioni al paziente, così da non farlo sentire mai abbandonato a sé stesso”.

“Abbiamo formato un ottimo gruppo di lavoro, dove tutti i collaboratori e i dipendenti si sentono parte integrante del progetto – sottolinea il legale rappresentante – Ci siamo riusciti facendo capire loro che non siamo dei ‘capi’, ma delle persone con le quali ci si può relazionare amichevolmente. Non facciamo mai mancare nulla, perché il merito del nostro successo è anche loro”.

Oltre agli aspetti strettamente professionali, c’è poi l’attenzione al sociale. “Siamo sempre attivi su questo fronte, pronti e propositivi a sostenere società sportive, realtà no profit e a sponsorizzazioni varie, ma anche a fare beneficenza sia a livello economico che dal punto di vista del nostro tempo (extra lavorativo) – continua Basso – Quest’ultimo è un dono che chi ha bisogno apprezza più di qualsiasi altra cosa”.

“Nella vita non bisogna esser avidi, ma generosi perché se le cose vanno bene, grazie al sacrificio e all’impegno che ci mettiamo nel rendere felici i nostri pazienti, è giusto non tenerci stretti gli introiti ma elargirli con parsimonia alle persone che magari hanno riscontrato nella loro vita qualche difficoltà”.

A costituire la società, come detto, tre professionisti e soci che hanno deciso di unire le loro competenze e conoscenze decennali per un unico scopo: il benessere del paziente. Il dottor Basso è un professionista ormai affermato e molto noto nel settore, di cui Qdpnews.it si era già occupata in passato per le sue lunghe liste d’attesa (la richiesta di essere seguiti da lui da parte dei pazienti è infatti molto elevata). Ha una laurea conseguita con il massimo dei voti in igiene dentale all’Università di Padova ed è anche un esperto in posturologia osteopatica.

L’altro socio è il dottor Roberto Bressan, anch’egli molto conosciuto e stimato, medico chirurgo con doppia laurea in odontoiatria e protesi dentaria conseguite entrambe all’università patavina. Terzo socio, citato per ultimo ma non per questo meno importante, il dottor Davide Casarin, anche lui laureato all’Università di Padova in odontoiatria (e con una laurea anche in fisioterapia).

Fondamentale per il successo del loro progetto, l’aver creato all’interno dei loro studi un ambiente informale e molto umile. “Perché ricordiamoci che, come in tutti i settori sanitari e non, siamo noi i dipendenti dei nostri stessi pazienti che ci scelgono, perché senza di loro non lavoreremo – sottolinea il dottor Basso – Andiamo sempre incontro alle esigenze e possibilità economiche dei nostri clienti, concedendo loro anche pagamenti rateizzati e personalizzando per ognuno il trattamento più adatto”.

“Nei nostri ambienti ogni minimo particolare è studiato meticolosamente da me, perché ho le idee chiare su cosa voglio e come realizzarlo – conclude Basso – Ad esempio, ogni studio ha ed avrà un colore diversificato dall’altro, che richiama i particolari (che siano tinteggiature muri o colorazione dei mobili) con una correlazione a sua volta del colore sui biglietti da visita, o degli appuntamenti, passando per i QR code sino ad arrivare al sito sempre aggiornato puntigliosamente, cosicché il paziente proveniente da paesi e/o province diverse identifica sempre facilmente i nostri studi. Praticamente nulla viene lasciato al caso, ciò sta a significare che la precisione scrupolosa che c’è in queste cose la mettiamo ed attuiamo anche nel nostro lavoro quotidiano”.

(Autore: Dplay)
(Foto: Medicine plus)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts