Meteo. Primo weekend di primavera con “trenino” di perturbazioni

Che tempo ci sarà nel primo weekend di primavera? Ce lo spiegano gli amici di Meteo Bassano Pedemontana del Grappa.

Previsioni per oggi venerdì

Correnti sud-occidentali iniziano a portare il loro carico di nubi ed umidità sul nord Italia. Ci aspetta quindi un venerdì di transizione, con nuvolosità in graduale aumento e schiarite via via meno presenti. Non ci aspettiamo però precipitazioni.

Al mattino nuvolosità in aumento a partire da ovest fino a cielo parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio nubi diffuse con poche schiarite, maggiormente probabili sui settori settentrionali. In serata ulteriore aumento della nuvolosità con cielo coperto, nella notte prime precipitazioni in arrivo da ovest.

Temperature: minime in lieve aumento, massime invece stazionarie in pianura e in aumento in quota.

Attendibilità 90%

Tendenza per sabato 22 marzo

Una veloce perturbazione attraversa il nostro territorio da ovest verso est portando nubi e piogge diffuse nella prima parte del giorno e nevicate oltre i 1500-1700 metri, mentre dal pomeriggio avremo un’attenuazione del maltempo con la possibilità anche di qualche locale schiarita. Nuovo peggioramento poi tra tarda sera e notte. Temperature minime in netto aumento, massime invece stazionarie.

Attendibilità 70%

Tendenza per domenica 23 marzo

Un nuovo passaggio perturbato porta piogge diffuse tra notte e primo mattino mentre in seguito assisteremo ad un miglioramento nonostante la presenza di residua instabilità a ridosso della fascia prealpina.

Attendibilità 65%

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts