Meteo. Tempo in graduale peggioramento

Inizia il terzo fine settimana di novembre: queste le previsioni del tempo secondo il sito Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa.

Previsione per oggi venerdì

L’alta pressione si indebolisce gradualmente e lascia spazio a correnti più umide sud-occidentali. La giornata di venerdì tuttavia non porterà piogge, anzi, il cielo sarà parzialmente nuvoloso e quindi avremo ancora schiarite seppur con sole un po’ offuscato. Al mattino cielo poco nuvoloso con possibili nebbie o foschie dense in pianura. Clima freddo umido. Nel pomeriggio schiarite sui settori occidentali e meridionali, nubi basse addossate alle Prealpi su alte pianure e pedemontane con cielo più grigio. In serata cielo nuvoloso per nubi basse saldate a foschie. Ancora schiarite sui settori a nord delle Prealpi. Temperature minime in leggero aumento, massime stazionarie, valori in linea con la norma in pianura, ancora ben al di sopra invece in quota.

Attendibilità: alta

Tendenza per sabato 15 novembre

Una debole perturbazione attraversa il Veneto portando molte nubi ma pochi fenomeni, avremo al più qualche debole pioggia soprattutto sui settori occidentali, fenomeni irrisori altrove. Temperature in calo in quota, stazionarie in pianura nei valori minimi e in calo in quelli massimi. Clima umido.

Attendibilità: media

Tendenza per domenica 16 novembre

Una seconda perturbazione si avvicina da ovest e porta nubi e piogge soprattutto nel pomeriggio-sera dopo una mattinata grigia ma asciutta. Quota neve però ancora troppo alta per le Prealpi, oltre i 2200m. Temperature stazionarie e sopra la norma.

Attendibilità: media

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts