Meteo. Un fine settimana variabile ma tendenzialmente asciutto

Terzo weekend del 2026: ecco le previsioni del tempo secondo il sito Meteo Bassano Pedemontana del Grappa.

Previsione per oggi venerdì

La fase di tempo variabile è destinata a proseguire altri giorni sul nostro territorio sempre senza precipitazioni. Anche la giornata di venerdì quindi porterà momenti nuvolosi alternati a schiarite anche ampie, quest’ultime più probabili sui settori settentrionali. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su fascia prealpina e alte pianure, nubi basse invece sui settori meridionali della pianura. Nel pomeriggio ancora spazi di sereno anche ampi alternati a nuvolosità sparsa, clima decisamente mite con massime fino a 11 gradi in pianura. In serata nuvolosità in aumento da sud fino a cielo coperto in pianura e poco nuvoloso invece su Prealpi e settori a nord. Temperature minime stazionarie, vicine allo zero in alta pianura, massime invece in ulteriore aumento e ben al di sopra della media.
Attendibilità: alta

Tendenza per sabato 17 gennaio

Una perturbazione coinvolge il nord-ovest Italia ma non riesce a raggiungere il nostro territorio in quanto la circolazione depressionaria sarà molto lontana, ci aspetta quindi un’altra giornata di tempo sostanzialmente buono con ampi spazi di sereno e clima molto mite. Le temperature infatti saranno in ulteriore aumento e nettamente sopra la media stagionale con massime anche fino ai 13-14 gradi in pianura.
Attendibilità: medio-alta

Tendenza per domenica 18 gennaio

Nuvolosità in nuovo aumento soprattutto nella seconda parte del giorno ma sempre con bassa probabilità di precipitazioni, temperature in calo a causa di correnti più fresche orientali.
Attendibilità: medio-bassa

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts