Che tempo farà nel secondo weekend di settembre, penultimo d’estate? Lo scopriamo grazie al sito Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa.
Previsione per oggi venerdì
Il nostro territorio rimane a metà strada tra alta pressione e circolazioni depressionarie, ne consegue un tempo ancora variabile con possibilità di piovaschi sparsi nella notte e poi nelle ore centrali e serali in un contesto però di cielo solo parzialmente nuvoloso. Nella notte veloci rovesci sparsi su pedemontane e alte pianure in successivo assorbimento con cielo che rimarrà poco nuvoloso. Nel pomeriggio spiccata variabilità con schiarite, annuvolamenti e locali piovaschi a ridosso delle Prealpi e sui settori sud-orientali. In serata la situazione non cambierà di molto, avremo ancora cielo parzialmente nuvoloso con isolati fenomeni sulla fascia pedemontana, si tratterà comunque di fenomeni brevi e circoscritti. Temperature stazionarie, attorno alla media in quota, leggermente al di sopra in pianura.
Tendenza per sabato 13 settembre
Le correnti atlantiche portano ancora corpi nuvolosi verso il nostro territorio ma con precipitazioni relegate ai settori montani più settentrionali e qualche debole fenomeno sui settori occidentali al primo mattino. Per il resto il cielo rimarrà parzialmente nuvoloso quindi con annuvolamenti alternati a schiarite e probabilità di pioggia bassa fino a sera. Tra sera e notte invece arriverà un peggioramento generale con piogge diffuse. Temperature stazionarie, massime fino a 25-27 gradi.
Attendibilità: medio-bassa
Tendenza per domenica 14 settembre
Nelle prime ore della notte piogge diffuse su tutto il territorio, in seguito già in mattinata tendenza a miglioramento con schiarite via via più ampie e clima gradevole. Temperature stazionarie su valori attorno alla media del periodo.
Attendibilità: media
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata