“Eravamo certi che il dossier olimpico Milano-Cortina 2026 sarebbe stato accolto con grande favore dal Comitato olimpico internazionale (Cio). Il nostro, d’altronde, è un dossier vero, basato su dati e prospettive più che concrete”.
Lo afferma il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia (nella foto), in riferimento a quanto comunicato dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, sull’ottima accoglienza ricevuta a Losanna dal dossier lombardo-veneto per la candidatura ai Giochi olimpici invernali del 2026.
“Una conferma delle grandi potenzialità della nostra proposta – sottolinea Zaia – è venuta dall’organizzazione delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino svoltesi lo scorso fine settimana a Cortina d’Ampezzo, giudicate dagli stessi addetti ai lavori come una delle tappe più affascinanti di tutto il circuito internazionale”.
“Siamo pronti, quindi, e felici di ricevere le delegazioni del Cio nello straordinario scenario delle Dolomiti – ha concluso Zaia – per mostrare le località, le strutture e i progetti infrastrutturali già in essere”.
(Fonte: Regione Veneto).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it