Poliziotto aggredito durante le proteste. Stefani: “Sono delinquenti che vanno assicurati alla giustizia”

Violenti scontri a Torino dopo la chiusura del centro sociale Askatasuna. Nel corso della guerriglia urbana un agente del Reparto Mobile di Padova è rimasto ferito, finendo a terra dopo essere stato colpito ripetutamente con pugni, calci e un oggetto contundente, quasi certamente un martello. 

Sull’episodio è intervenuto il presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani, che ha definito quanto accaduto “una brutale aggressione”. “Quello che si vede nelle immagini che stanno inondando i media è un poliziotto vittima di un attacco vile e vergognoso – ha dichiarato – preso a martellate dagli antagonisti durante gli scontri”.

Secondo Stefani, quanto avvenuto impone una risposta ferma e senza ambiguità da parte delle istituzioni. “Uno ad uno questi delinquenti vanno assicurati alla giustizia, senza sconti e senza distinguo”, ha sottolineato, ribadendo la necessità di tutelare chi ogni giorno garantisce sicurezza e ordine pubblico.

Il presidente della Regione ha quindi espresso la propria vicinanza alle Forze dell’Ordine coinvolte e ai familiari dei feriti. “Lo Stato non si piegherà alla violenza”, ha concluso, rimarcando come episodi di questo tipo rappresentino un attacco diretto alle istituzioni e alla legalità.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts