Rilancio dell’economia urbana in Veneto: approvato il bando per il finanziamento di progetti nell’ambito dei distretti del commercio

La Regione Veneto ha approvato il bando per il finanziamento di progetti da realizzarsi nell’ambito dei distretti del commercio individuati e riconosciuti per le annualità 2019 e 2020, in attuazione delle politiche attive di rilancio del settore commercio in ambito urbano.

Il bando è destinato ai distretti del commercio riconosciuti ai sensi dell’articolo 8 della legge regionale numero 50 del 2012 e della deliberazione della Giunta regionale numero 1531 del 2017.

Possono essere beneficiari diretti dei contributi regionali: il Comune in forma singola, per i Distretti Urbani del Commercio, mentre per i Distretti Territoriali del Commercio, il Comune capofila o i Comuni aggregati per il tramite del soggetto capofila.

Possono inoltre essere beneficiari, per il tramite dei Comuni, le imprese esercenti attività di vendita diretta al dettaglio di beni o servizi e quelle esercenti l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande aventi sede operativa nell’ambito territoriale del distretto.

Inoltre, possono essere beneficiari anche i soggetti attuatori (associazioni, consorzi, cooperative e comitati) con la finalità di promuovere e sostenere le imprese del commercio.

La domanda contenente il progetto deve essere presentata dal legale rappresentante dell’amministrazione comunale o amministrazione capofila, entro e non oltre il termine del 5 ottobre 2021, con le modalità previste dal bando (clicca qui).

Lo scorso mese di febbraio sono stati comunicati i 17 nuovi distretti del commercio che coinvolgono 41 Comuni della Regione Veneto.

Tra questi c’è anche il “Distretto urbano del commercio di Pederobba” e in quell’occasione il sindaco Marco Turato ha spiegato che, attraverso il coordinamento di un manager, verranno intraprese delle azioni strategiche con l’obiettivo di sviluppare e accrescere l’attrattività, la fruibilità, la visibilità, il commercio e la qualità della vita di Pederobba con la comunicazione, il marketing, la promozione, l’animazione, gli interventi strutturali di qualificazione urbana e l’accessibilità.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati