“Ristoacasa.net”, una vetrina digitale della ristorazione italiana grazie al progetto Fipe Confcommercio

Nell’intento di supportare le attività dei pubblici esercizi colpiti duramente in questo periodo dall’emergenza sanitaria e dalla chiusura per il comparto della ristorazione, senza dimenticare la volontà di sostenere le imprese nella fase di ripresa, la Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) ha avviato con Fipe – Confcommercio Provinciale il portale “Ristoacasa.net”.

Con questa proposta si vuole dare la possibilità a bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie interessate di fornire ai consumatori le informazioni necessarie alla richiesta del “servizio di consegna a domicilio”.

Questo strumento consente di individuare tutti i locali che fanno consegne a domicilio, soprattutto quelli che decidono di gestire il servizio con i propri mezzi, utilizzando le risorse umane aziendali ed evitando, per evidenti ragioni di economicità, di appoggiarsi ai fornitori esterni.

Il servizio permette agli utenti di circoscrivere l’area di ricerca dei ristoranti e individuare quelli presenti ad una distanza definita dalla propria abitazione, sulla base della tipologia di cucina e della fascia di prezzo.

L’Unascom, con una nota dello scorso 15 aprile 2020, ha invitato le amministrazioni comunali a divulgare tale iniziativa, totalmente gratuita, nei confronti delle aziende del territorio, invitandole ad aderire al portale e compilare il form/modello di registrazione presente sulla home page all’indirizzo www.ristoacasa.net.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati