Salvini sul futuro di Zaia: “Abbiamo già concordato con lui cosa fare”

“Abbiamo già concordato io e lui che cosa fare e certo non lo vengo a dire a voi”. Così ieri, lunedì, il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, rispondendo ai cronisti a margine dell’apertura ufficiale delle varianti di Tai di Cadore e Valle di Cadore, lungo la SS 51 “di Alemagna”.

“Lui”, naturalmente, è l’ex presidente della Regione, Luca Zaia, il cui futuro politico appare ancora tutto da decifrare. Certo, dopo aver lasciato lo “scettro” all’erede Alberto Stefani, il “Doge” si è tuffato a capofitto nel nuovo incarico di presidente del Consiglio regionale, ma sono in tanti a ritenere che, in realtà, le aspirazioni siano ben altre, più in linea con un profilo e una storia politica e amministrativa di primo piano.

E mentre la “pista veneziana“, quella della candidatura alla successione di Luigi Brugnaro come sindaco, sembra essersi un po’ raffreddata ultimamente, restano in campo altre ipotesi. Ancora fumose, al momento. Ma, come confermato oggi dallo stesso Salvini, ci sarebbe già un accordo a due sul futuro di Zaia.

“La Lega è bella perché ci sono tante anime, quindi la Lega è Zaia, che è un patrimonio fondamentale, Giorgetti che fa il ministro dell’Economia, e Vannacci, che porta il suo valore aggiunto – ha ribadito il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti -. La Lega sono tante donne, tanti uomini diversi”.

“Se sarò qui in Veneto a commentare altri ‘problemi’ della Lega e prenderò un altro 36% (come alle ultime elezioni regionali, ndr.), vuole dire che va bene così – ha concluso Salvini -. Sono orgoglioso di Zaia e sono orgoglioso di Stefani. Zaia può essere prezioso in diversi ruoli: ne ho parlato con lui, ne parlerò con lui nei prossimi giorni. Abbiamo già concordato io e lui che cosa fare e certo non lo vengo a dire a voi”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Qdpnews.it. Video: Simone Masetto)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts