Spaventoso incidente nel Pordenonese: muoiono operatrice della Croce Rossa, paziente e camionista

Porta con sé un bilancio terribile il gravissimo incidente stradale che si è verificato oggi martedì sulla Strada regionale friulana Cimpello – Sequals, percorsa (soprattutto per lavoro) anche da molti trevigiani e bellunesi, all’altezza di Zoppola (Pordenone).

Come riporta l’Ansa, l’incidente sull’arteria a scorrimento veloce ha coinvolto in un tratto rettilineo, per cause in corso di accertamento, almeno tre veicoli: un camion, un’ambulanza della Croce Rossa Italiana (sezione di Maniago) e un Suv.

Altrettante sono le vittime del sinistro: il conducente del camion, un calabrese trapiantato in provincia di Pordenone che sarebbe stato al suo primo giorno di lavoro per una nuova ditta, e due persone che erano a bordo dell’ambulanza: un’operatrice della CRI e una paziente, quest’ultima dializzata secondo quanto appreso.

Un altro volontario della Croce Rossa è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Udine, dove sarebbe ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Ferito, ma non in pericolo di vita, anche il conducente del Suv, trasportato per le cure del caso al vicino nosocomio di Pordenone.

Il traffico sulla Cimpello – Sequals è stato temporaneamente interrotto dai Carabinieri. Sul posto, oltre alla Sores (la struttura operativa friulana di emergenza sanitaria), si sono recati anche i Vigili del fuoco.

(Foto: Vigili del fuoco Pordenone).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati